Maltempo: scuole chiuse in tutto il comprensorio

tarquinia neveLa nuova ondata di freddo e neve prevista d domani su tutto il Lazio fa prendere misure d’emergenza nell’intero territorio. Quasi ovunque, infatti, le scuole rimarranno chiuse nella giornata di domani e di sabato a seguito delle varie ordinanze emesse in giornata dai primi cittadini. Scuole chiuse a Cerveteri e a Ladispoli con il Sindaco Paliotta che ha dato incarico alla Protezione Civile della Polizia Locale e all’Ufficio tecnico comunale di monitorare costantemente le previsioni del tempo ed i bollettini metereologici al fine di adottare tutte le eventuali altre misure necessarie per prevenire problemi per la sicurezza pubblica. “E’ stato istituito anche un coordinamento per le emergenze composto dal Comando della Polizia Locale, dall’assessorato ai Lavori pubblici, dalle Associazioni di volontari della Protezione civile e dalle ditte che hanno mezzi di spalamento. Per tutelare la sicurezza pubblica, abbiamo preferito chiudere tutte le scuole. C’è da considerare anche il fatto che una porzione molto rilevante del personale scolastico viene da Roma e da altri comuni limitrofi che si prevede vengano interessati dalle precipitazioni nevose”.
Analogo provvedimento a S. Marinella, con l’ordinanza emessa in mattinata dal Sindaco Bacheca “per garantire la massima sicurezza nei confronti di bambini e l’incolumità dell’intera cittadinanza, così da limitare gli eventuali disagi che si verrebbero a creare a causa delle predette condizioni meteo avverse”.
E chiusura delle scuole, infine, anche a Tolfa ed Allumiere dove sono previsti i disagi più grandi per i cittadini e per eventuali spostamenti, e a Tarquinia, dove il sindaco Mazzola ha firmato l’ordinanza questa mattina incaricando la Polizia Locale e la Protezione Civile di attivare l’unità di crisi per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza e garantire la percorribilità delle principali vie e piazze del centro abitato.