Le stelline di Scuolambiente a sostegno dei bimbi di Chernobyl

bambini chernobylLADISPOLI – Partita anche quest’anno la gara della solidarietà fra le scuole del comprensorio con lo scorso weekend dedicato alla “Stellina di Chernobyl” davanti ai supermercati Carrefour di Cerveteri e del Cerreto-Ladispoli.
A turno i ragazzi delle classi EcoLaboratori di Scuolambiente hanno allestito e stanno allestendo nei vari plessi gli stand per le stelline della solidarietà, rivolti alla raccolta fondi per il progetto Accoglienza estiva 2012.  Infatti, il progetto “Per non dimenticare Chernobyl” è il grande  protagonista del periodo che precede le vacanze natalizie nelle scuole, riscuotendo così l’attenzione e la simpatia dei ragazzi e delle loro famiglie. Un progetto che si è consolidato con l’accoglienza temporanea (da metà giugno  a metà luglio) per una vacanza “salutare”, grazie ad un’azione di risanamento, tramite la iodioterapia ed una sana alimentazione, affinchè possa favorire un possibile  miglioramento delle condizioni di crescita dei piccoli ospiti bielorussi.
L’obiettivo è quello di raggiungere la vendita di mille stelline. Chi volesse prenotarle ed acquistarle può contattare Scuolambiente al numero 327.3163503. Le Stelle saranno consegnate presso la Pro Loco di Cerveteri entro il 20 dicembre.