Ladispoli. Una petizione per uno spazio verde dedicato agli animali domestici

federico ascaniLADISPOLI – L’Associazione Società e Territorio di Ladispoli lancia una petizione per ottenere uno spazio verde dedicato agli animali domestici.
“Nello specifico – spiega il Presidente Federico Ascani (nella foto) – stiamo raccogliendo le firme per richiedere al Comune di Ladispoli un’area custodita destinata agli animali nei dintorni delle zone centrali e nel rispetto dei cittadini, del territorio e dell’ambiente. Grazie al grande impegno di persone come Salvatore Saquella, Fabiola Marcon e la Signora Creola siamo riusciti a raccogliere già centinaia di firme da parte dei cittadini. Ma non ci fermiamo qui. Andremo avanti ancora per cercare di aumentare il numero di persone che sottoscriveranno questa richiesta”.
È stato infatti creato su Facebook un gruppo omonimo per promuovere l’iniziativa. Le firme si stanno raccogliendo a Ladispoli nei seguenti punti: Biblioteca comunale di Via Caltagirone, Negozio Tuttanatura in Via La Spezia 5, Blues Bar in Via Ancona 82. “Si cercherà di allargare ulteriormente la rete di persone e attività che stanno collaborando a far proseguire e crescere un percorso di partecipazione attiva nell’interesse di tutti – prosegue Ascani – In una società sempre più frenetica e presa dalle tante e troppe difficoltà che sempre di più condizionano il vivere quotidiano l’Associazione Società e Territorio, con le proprie iniziative, sta cercando di recuperare uno spazio romantico al fine di ritagliare nella vita di ognuno il giusto contatto col territorio”.