Ladispoli. Paliotta chiede pattuglie di polizia a cavallo

Polizia a cavalloLADISPOLI – A Ladispoli proseguono le iniziative dell’amministrazione comunale per il potenziamento dell’ordine pubblico nella città balneare. Il sindaco Crescenzo Paliotta in una lettera inviata al Centro di Coordinamento dei Servizi  a Cavallo e dei Servizi Cinofili della Polizia di Stato, ha chiesto l’attivazione di una importante collaborazione tra il comune e la struttura della via Aurelia.
“Nel quadro della collaborazione istituzionale già avviato positivamente con la Polizia di Stato – ha detto Paliotta – abbiamo chiesto al Centro di Coordinamento dei Servizi  a Cavallo e dei Servizi Cinofili di attivare dei passaggi delle loro pattuglie nelle strade di Ladispoli. Le zone che abbiamo segnalato, dove la presenza della Polizia a cavallo sarebbe un ottimo deterrente contro eventuali atti di vandalismo, sono il Parco Pubblico di Palo, i giardini pubblici nelle aree comprese tra via Odescalchi e via Ancona fino a via Firenze e il quartiere della Caere Vetus. Inoltre avviamo richiesto anche passaggi di pattuglie con cani nell’area della stazione ferroviaria, interessata da almeno ventimila presenze giornaliere tra partenze e arrivi dei pendolari. Siamo certi che la Polizia a Cavallo terrà nella debita considerazione questa richiesta che contribuirà a dare alla collettività una ulteriore conferma della rassicurante presenza delle forze dell’ordine sul territorio”.
Il Centro di coordinamento dei Servizi a cavallo e dei Servizi cinofili della Polizia di Stato che si trova sulla via Aurelia si occupa  sia della formazione ed dell’aggiornamento del personale cavaliere e del coordinamento tecnico-gestionale delle articolazioni a cavallo che della formazione e dell’aggiornamento del personale cinofilo e del coordinamento tecnico-gestionale delle articolazioni cinofile dislocate sull’intero territorio nazionale.