Ladispoli. L’olimpionico Mascarenhas incontra i ragazzi della Melone

LADISPOLI – A Ladispoli il campione olimpico di canottaggio ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e successivamente campione mondiale, Bruno Mascarenhas, incontra i ragazzi della scuola media Corrado Melone. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo  Millepiedi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con la direzione scolastica della scuola media Melone, si terrà lunedì 19 dicembre presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo con inizio alle 10,30.
La manifestazione segue altre iniziative già messe in atto dal Coni provinciale e dalla Gazzetta dello Sport che nel 2010 e nel 2011 hanno portato in aula consiliare altri grandi atleti.
“La storia di Bruno Mascarenhas – ha detto Franco Iannilli, presidente del Gruppo Millepiedi – in qualche modo di riannoda al vissuto di molti ragazzi di Ladispoli: infatti Bruno è portoghese di nascita ma italiano di adozione e all’inizio della sua carriera aveva militato nella nazionale portoghese”.
Gli studenti durante l’incontro potranno vedere il filmato, con il commento del giornalista sportivo Giampiero Galeazzi, della vittoria olimpica di Atene 2004.
“Mascarenhas – ha detto l’assessore allo sport, Pietro Ascani – porterà la sua testimonianza anche sulla difficile lotta degli atleti, puliti come lui, contro l’imperante utilizzo del doping nel mondo dello sport”.