LADISPOLI – “A Ladispoli, dopo l’inaugurazione della Tenenza della Guardia di Finanza, presto inizieranno i lavori per la nuova caserma dei carabinieri”. Questo il primo commento del sindaco Crescenzo Paliotta al termine dell’incontro che si è svolto presso il palazzetto comunale al quale hanno preso parte il capitano della compagnia di Civitavecchia, Ceccarelli, il comandante della caserma di Ladispoli, luogotenente Iodice, e titolare della ditta che, dopo il pronunciamento favorevole del Tar verso il comune di Ladispoli, si è aggiudicato il project financing per la realizzazione della struttura.
“Entro il mese di ottobre – ha proseguito Paliotta – la ditta vincitrice del project financing si è impegnata a predisporre il progetto esecutivo della nuova caserma che, in seguito, dovrà avere l’approvazione del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri. Questa caserma sarà una delle più grandi strutture per l’Arma a nord di Roma e permetterà l’ulteriore ampliamento dell’organico e quindi una maggiore presenza dei carabinieri sul nostro territorio”.
La nuova caserma dei Carabinieri sorgerà nella zona del Centro civico nei pressi dell’ufficio postale e sarà direttamente collegata alla statale Aurelia ed alla via Settevene Palo mediante il cavalcaferrovia. Oltre all’edificio per la Tenenza sono previsti alloggi per i carabinieri in servizio presso la caserma ed altre strutture residenziali. Dopo la realizzazione la struttura sarà ceduta al Ministero degli Interni.