Bacheca: “E’ l’opposizione che vive in un mondo parallelo”

bachecaSANTA MARINELLA – Il Sindaco Roberto Bacheca replica con decisione alle numerose critiche pervenutegli in questi giorni da parte dell’opposizione su varie questione amministrative.
“In questo particolare momento della vita politica e sociale del Paese – afferma Bacheca – mi sarei aspettato un minimo di responsabilità da parte dell’opposizione, che invece continua imperterrita la sua opera di denigrazione del nostro operato, anche su questioni alle quali abbiamo trovato soluzioni con estrema difficoltà, come ad esempio la pulizia dei fossi o la sistemazione delle caldaie relative alle scuole medie ed elementari. Con quale presunzione, tra l’altro, vi sentite rappresentanti totali della realtà? Relativamente alla pulizia dei fossi – continua il Sindaco – con estrema difficoltà siamo riusciti a reperire 60 mila euro che serviranno per realizzare gli interventi previsti. I tempi sono quelli stabiliti dalla legge, non dal sottoscritto, per attuare l’appalto e dare il via materiale ai lavori. Non sto amministrando il condominio di casa mia e devo rispettare, in qualità di Primo Cittadino, le leggi imposte dalla Stato”.
“Ora le scuole – prosegue – L’opposizione forse non sa, o fa finta di non sapere, che gli impianti termici non sono mai stati messi a norma negli ultimi anni e/o adeguati alle normative attuali, tant’è che per negligenza altrui, il nostro Responsabile ai Lavori Pubblici ha dovuto pagare di tasca propria 1.600 euro di multa. Gli interventi alle caldaie si stanno facendo e saranno regolarmente attive entro la fine del mese”.
“Non c’è nessuna realtà parallela – aggiunge Bacheca – e la maggior parte dei cittadini lo ha compreso benissimo, al contrario dell’opposizione. I soldi per pagare le ditte sono stati reperiti e già erogati, tant’è che i cantieri presenti in città, dal sottopasso di Via Rucellai al Lungomare a Via Elcetina saranno riaperti per concludere le opere pubbliche sulle quali abbiamo investito oltre dieci milioni di euro. Quando e semmai – conclude il Sindaco – sarete eletti alla guida del governo cittadino, allora sì che tutto sarà rosa e fiori, il sole brillerà 24 ore al giorno, i problemi li risolverete con la bacchetta magica (come avete fatto in passato) e le risorse le reperirete dall’albero dei soldi di pinocchio”.