Forza Italia candida Andrea D’Angelo e chiama a raccolta il centrodestra

CIVITAVECCHIA – Andrea D’Angelo, quarantenne, civitavecchiese, coniugato e padre di quattro figli, laureato in economia e commercio alla Luiss di Roma, imprenditore nel settore dei servizi: è lui il candidato alla carica di sindaco di Civitavecchia per Forza Italia. Ad annunciarlo è il senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale di Forza Italia nel Lazio. La scelta arriva dopo un lungo e articolato confronto all’interno del Movimento politico; dopo mesi di discussioni è stato scelto un candidato condiviso e legato al territorio, in grado di rappresentare gli ideali e le ragioni del centrodestra con la prospettiva di unire tutte le forze moderate e concretamente innovatrici.

“Per questo – aggiunge il sen. Fazzone – ho chiesto al nostro candidato di lavorare da subito per ampliare il consenso sociale e politico attorno alla sua designazione. Il programma di Forza Italia, del suo candidato e della coalizione politica che lo sosterrà dovranno porre al centro un serio impegno per sviluppare nella città nuove opportunità di crescita economica e di benessere sociale, condizioni indipensabili per restituire speranza alle famiglie di Civitavecchia e in particolare ai giovani oggi profondamente delusi dalla politica delle promesse e delle chiacchiere e dunque tentati a disertare le urne. Ai giovani di Civitavecchia, noi da oggi dedicheremo ogni sforzo e ogni attenzione. Per Forza Italia e per l’intero centrodestra le elezioni amministrative di Civitavecchia rappresentano un nuovo inizio per rilanciare un’area politica , sociale e culturale che da questa città e da questo territorio ha sempre ricevuto ampi consensi che non sempre si sono però tradotti in un progetto al servizio di Civitavecchia e di chi ci aveva dimostrato con il proprio voto la sua fiducia. E’ giunto ora il momento, conclude il sen. Fazzone, di conquistarci di nuovo questa fiducia e di onorarla con i fatti, fino in fondo”.

Anche Patrizio Carraffa, esponente PDL, esprime la piena soddisfazione per la nomina di Andrea D’Angelo a candidato sindaco di Civitavecchia, in quanto reputato come un personaggio che dispone tutti i requisiti necessari, per guidare la nostra città. “Un giovane imprenditore, – aggiunge Carraffa – che non ha certamente interessi personali che lo spingono ad ambire a questo gravoso ed importante ruolo e quindi non sarà condizionabile nelle scelte che lo attendono. D’Angelo rappresenta l’unica reale novità nel panorama dei giorni nostri ed è senza dubbio una persona al di fuori dagli schemi classici della politica. La sua voglia di mettersi a disposizione della comunità, la sua determinazione e il suo voler fare bene sono e saranno l’unica concreta speranza per l’avvenire di Civitavecchia che ha bisogno più che mai di una forte crescita economica. Tanti validi motivi per il sottoscritto e per la mia comunità politica con i quali accogliamo la candidatura di D’Angelo, confermando e dichiarando pieno appoggio al candidato del centrodestra che, in questa fase storica particolarmente delicata ed importante per la città, ha il dovere e il compito istituzionale di riunirsi e di compattarsi per dare finalmente quel netto cambio di marcia che i civitavecchiesi attendono ormai da troppo tempo”.