“Un pallido puntino azzurro” al Nuovo Gassman

CIVITAVECCHIA – “Nel suo viaggio verso Giove e Saturno, il Maggiore Accatagliata scopre così il proprio mondo: un pianeta che aveva sempre s-conosciuto”.

Scritto da Christian Di Furia, per la regia di Roberto Galano, è pronto ad andare in scena, al Nuovo Sala Gassman, “Un pallido puntino azzurro”.

Un testo visionario e malinconico che ha entusiasmato la Giuria del prestigioso Premio Riccione (il Concorso più longevo della Drammaturgia italiana) che ha riconosciuto, in finale, il valore avventuroso e divertente del monologo in oggetto. “Di genere fantastico, lo stesso narra le vicende di un singolare astronauta. Italo Calvino, Raymond Queneau, Jorge Luis Borges, Primo Levi; sono soltanto alcuni tra i più noti rappresentanti, nella Letteratura narrativa, di un particolare approccio creativo che ha da sempre tratto stimoli dalla combinazione tra fantasia e Scienza al fine di analizzare gli aspetti dell’animo umano. Un pallido puntino azzurro è una drammaturgia che aspira a calare nella magica scatola teatrale il percorso umano di un personaggio, trasfigurando lo spazio infinito in un viaggio avventuroso”.

Due le repliche previste: sabato 19 alle 21.00 e domenica 20 alle 19.00. Per info e prenotazioni: 3281224154 – 0766 672382 – botteghino@nuovosalagassman.com