“Orte in Cantina” fa il bis

ORTE – Dopo il grande successo della prima data, domenica 2 dicembre Orte in Cantina fa il bis.

Sono stati tantissimi i visitatori che hanno affollato le vie del centro storico in un percorso enogastronomico in grado di unire passione per il vino, buon cibo e cultura, già si preannuncia il soldout anche per il prossimo appuntamento.

La manifestazione, alla dodicesima edizione, si snoda tra le vie ed i caratteristici scorci di uno dei borghi più belli del Lazio. Nelle vecchie cantine e taverne di un tempo sono serviti i vari piatti tipici, dall’antipasto al dolce, tutti rigorosamente accompagnati da selezionati vini di alta qualità.

All’inizio del percorso ogni partecipante riceve una sacca portabicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con la mappa dei vari locali, ricchi di atmosfere evocative, in cui si potranno degustare le deliziose specialità cucinate all’antica maniera.

L’itinerario è organizzato per gruppi ai quali viene assegnata una guida e, durante tutto l’arco della giornata, sono previste visite ai siti più importanti della città: chiese, musei, palazzi storici di particolare pregio ed i suggestivi cunicoli di Orte Sotterranea.

Lungo le vie del centro storico sono allestiti mercatini artigianali e stands con prodotti tipici ed il percorso culmina nel cuore pulsante del paese, Piazza della Libertà, in cui vengono serviti vin brulè e cartocci di caldarroste.

A completare l’eccellente organizzazione una serie di servizi tra cui il servizio continuo e gratuito di bus navetta, dalle 10 alle 19 ed il parcheggio camper.

Orte in Cantina è organizzata dall’associazione The Grove, in collaborazione con la Pro Loco di Orte, il Comune, l’Associazione Romana Sommelier, Tele Radio Orte e Radio Calibro.