Di nuovo “In Bici sotto questo Sole”

dav

CIVITAVECCHIA – Domenica 9 settembre 2018 torna l’appuntamento con la mobilità a impatto zero di “In Bici Sotto Questo Sole”, la manifestazione locale non competitiva interamente dedicata alla vita all’aria aperta ed alla bicicletta.

L’evento, ormai giunto alla sua diciottesima edizione, si ripete ancora una volta perché fortemente richiesto dai suoi stessi partecipanti. Una giornata in cui rilassarsi in compagnia di amici, con un appuntamento condiviso in maniera autentica, insieme, pedalando e divertirsi senza smettere di stupirsi della bellezza del nostro territorio oltre che a curare così il proprio benessere.

L’iniziativa è promossa dall’Oratorio Salesiano “Don Bosco” e patrocinata dal Comune di Civitavecchia, lo scopo dell’evento consiste in una vera e propria “scampagnata in bici” alla riconquista degli spazi urbani. Una passeggiata dedicata alle famiglie e agli amatori a cui si partecipa pedalando, con qualsiasi tipo di bici, in nome del rispetto dell’ambiente e per il gusto di praticare questo tipo di attività openair.

Il percorso decisamente alla portata di tutti, si snoderà sia in parte sul territorio comunale che portuale.

L’appuntamento per le iscrizioni è a partire dalle ore 09.00 presso il cortile dell’Oratorio Salesiano “Don Bosco” sito in via Buonarroti 13, mentre la partenza è prevista alle ore 10.00 per poi percorrere circa dieci chilometri attraversando parte delle vie cittadine ed interno porto facendo ingresso dal varco Nord (stabilimento Molinari), ed infine terminare nel cortile del Forte Michelangelo, dove sarà offerto un piccolo ristoro ed infine celebrata la Santa Messa nella biblioteca del Centro Storico Culturale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

A tutti gli iscritti verrà distribuito un gadget della manifestazione ed a termine evento verranno assegnati tre simpatici riconoscimenti alle categorie “Senior”, “Famiglia più numerosa” e “Junior”.