Il nord e il sud del mondo alla bottega “Il Fiore”

BambinoLADISPOLI – Sabato 16 ottobre 2010, alle ore 17: 00 in via delle Dalie 11 a Ladispoli, presso la Bottega “Il Fiore”,  verrà ricordato il prof. Antonio Sofia e rilanciato il suo servizio di informazione e documentazione sulle problematiche relative al Nord e al Sud del mondo, il Centro Documentazione Antropos per i Diritti  dell’Uomo e dei Popoli.
Dal 1994 per una decina d’anni e con la partecipazione di un gruppo di amici, spinti da comuni ideali, l’Associazione Antropos ha promosso attività di Educazione alla Mondialità e alla Solidarietà nelle scuole medie, elementari e superiori di Cerveteri e Ladispoli, con il coinvolgimento concreto di tutti per il finanziamento di sostegni a distanza o per la realizzazione di piccoli progetti di sviluppo nel Sud del mondo.
Il materiale audiovisivo, raccolto dal prof. Antonio Sofia nel Centro Documentazione, viene donato ora alla Bottega “Il Fiore per un Commercio Equo e Solidale”, perché possa continuare a essere uno stimolo alla ricerca, all’informazione e all’approfondimento sui problemi relativi ai diritti dell’uomo e dei popoli e uno strumento per promuovere iniziative culturali.