I ragazzi del Marconi protagonisti a Montecitorio

CIVITAVECCHIA – Hanno raccontato la loro esperienza in una sede prestigiosa i 15 ragazzi del “Marconi” che la scorsa estate hanno vissuto un’esperienza di studio-lavoro a Bruxelles: gli studenti protagonisti di questo percorso internazionale sono infatti stati ricevuti dal Deputato del territorio, Alessandro Battilocchio, che ha seguito questa loro iniziativa nel cuore delle istituzioni comunitarie.

Il grupp , che ha visto la presenza anche del Consiglio Comunale del “Marconi”, guidato dal giovanissimo Sindaco Francesco Liberati, ha poi avuto l’opportunità di visitare Palazzo Montecitorio e di assistere alla seduta Plenaria dell’Aula. Ad accompagnare i ragazzi le docenti Amorosi, Mandrici e Martuscielli, che stanno coordinando i progetti.

“Il percorso di avvicinamento alle Istituzioni e l’aprire le porte del Palazzo agli studenti è una delle azioni che porto avanti sin dal mio insediamento.La loro curiosità ed il loro interesse per il funzionamento della nostra macchina costituzionale e democratica sono per me una grande soddisfazione.Sto a disposizione delle scuole e delle Associazioni del territorio” ha commentato Battilocchio al termine della visita.