I ragazzi del “Marconi” ospiti al Salone d’onore del Coni

CIVITAVECCHIA – Un’altra esperienza da ricordare per gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo dell’IIS Marconi di Civitavecchia. Mercoledì 30 Giugno una delegazione dell’Istituto Marconi è stata invitata al 70esimo anniversario della fondazione del Panathlon International, un’associazione non governativa, senza fini di lucro, apolitica, che promuove lo sport ed i suoi alti valori morali e culturali, quale strumento di formazione e di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

L’incontro, organizzato dal Club Panatlhon Agro Romano, si è svolto nella magnifica location del Salone d’Onore del Coni, alla presenza del Console della Slovenia e di numerose personalità del mondo sportivo, militare, scolastico e universitario.

Sono stati consegnati alcuni riconoscimenti agli Istituti Scolastici che hanno partecipato al concorso “Lo Sport ai tempi del Covid”, indetto nel Marzo 2020 proprio dal Club Agro Romano.

Anche l’IIS Marconi di Civitavecchia, che ha partecipato con le classi dello Sportivo. È stata insignita di un premio, ritirato due studenti neo diplomati con 100 e lode: Edoardo Clavarino e Giacomo Bianchi, accompagnati dai loro docenti Maurizio Muneroni e Paola Cenciarini.

Gli alunni hanno parlato della loro esperienza quinquennale nel Liceo Sportivo e delle problematiche relative alla recente pandemia, ricevendo i complimenti degli organizzatori e del Preside della Facoltà di Medicina di Tor Vergata.