E’ nato il Comitato Eventi

CIVITAVECCHIA – E’ nato il Comitato Eventi, costituito da associazioni culturali cittadine, compagnie di teatro, associazioni di fotografie e pittura e singoli cittadini. Scopo del comitato è quello di agevolare le associazioni culturali cittadine. A tale comitato potranno aderire tutte le associazioni che valorizzino ogni forma d’arte quindi teatro, danza, musica, fotografia, pittura e poesia. Il comitato ha lo scopo di riunire più associazioni locali al fine di abbattere i costi di gestione, di creare spazi che diano visibilità ad ogni singolo aderente, sviluppare forme di collaborazioni tra diverse realtà culturali cittadine in eventi organizzati dal comitato, pubblicizzare e divulgare informazioni riguardanti eventi del comitato stesso, promuovere le attività delle singole associazioni, creare un portale associativo accessibile a tutti e promuovere sul territorio eventi associativi e culturali di rilievo.
E’ già stato eletto il consiglio direttivo, che vede Presidente Patrizio Loffarelli, Vicepresidenti Laura Cucchiari e Flavio Olivieri, Segretari Patrizio Serpente e Luca Zonta, Consiglieri Diletta Strengacci, Barbara Colasanti, Luca Guerini, Jacopo Ferraccioli, Aldo Mantovani.
La prima iniziativa sarà quella di proporre all’assessore al Turismo e Commercio Avvocato Alessandro Maruccio una collaborazione per la prossima notte bianca con un intervento culturale artistico a titolo gratuito del neocomitato.