Cultura e legalità, con l’esperienza sui terreni confiscati alla mafia

terra campagnaCIVITAVECCHIA – L’Arci di Civitavecchia ha promosso, in collaborazione con la sezione soci Unicoop Tirreno di Civitavecchia e la Cooperativa Sociale Integrata “Civitabella” onlus, un incontro-dibattito aperto alla cittadinanza sul tema della “Cultura della legalità”, che si terrà il giorno giovedì 11 novembre  alle ore 17,00, presso la sede della Coop. Soc. integrata “Civitabella”, in piazza Piccinato10.
L’iniziativa è nata per far conoscere le realtà sociali che operano in Sicilia sui terreni confiscati alla mafia, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della criminalità organizzata, la risposta a tale criminalità con l’uso dei terreni confiscati e dei campi di lavoro per giovani volontari.
In particolare si parlerà della Coop. sociale “Lavoro e non solo”, nata dal progetto associativo di Arci Sicilia, la quale dal Febbraio 2000 gestisce un’azienda agricola sui terreni confiscati alla mafia nei territori di Corleone e Monreale.
 A termine dell’incontro ci sarà una degustazione, con sottoscrizione, di cibi e vini preparati con i prodotti provenienti dai terreni coltivati dalla Coop. “Lavoro e non solo”.
Dall’11 al 24 novembre, in tutti al supermercati Coop d’Italia ci sarà una vendita straordinaria degli stessi prodotti.
La Cooperativa Sociale Integrata “Civitabella” inserirà inoltre i prodotti della cooperativa “Lavoro e non solo” nei cesti natalizi che distribuirà per le prossime festività.