Comune e associazione Planet insieme per la legalità e la solidarietà

221

aula pucciCIVITAVECCHIA – Sinergica collaborazione tra il Comune di Civitavecchia e l’Associazione Planet Onlus di Roma che ha presentato all’Amministrazione Comunale un Progetto sulla Legalità e sulla Solidarietà articolato su due iniziative: un’opera di sensibilizzazione della collettività, specie quella giovanile, tramite la presentazione del libro di Don Aniello Manganiello “Gesù è più forte della camorra”, per evitare che episodi di micro e macro criminalità possano prendere il sopravvento; la donazione di 3 defibrillatori da destinare ai Centri Sociali Polivalenti “C. Chenis”, “G. Ledda” e “A. Magnani” e la realizzazione di un corso di formazione.
Tale iniziativa è stata accolta favorevolmente dall’Amministrazione, che ha concesso il gratuito patrocinio ed ha coinvolto anche la Fondazione Cassa di Risparmio nell’erogazione di uno specifico finanziamento per contribuire all’acquisto dei Defibrillatori e per la copertura delle spese di formazione.
Il Progetto è stato presentato martedì scorso durante una conferenza stampa tenutasi nei locali della Fondazione Cariciv mentre la presentazione del libro e la donazione dei Defibrillatori avverranno venerdì 13 aprile, con inizio alle ore 10:00, nella Sala Consiliare “Pucci”, davanti a rappresentanti della Asl RmF, studenti delle scuole superiori, docenti, associazioni di volontariato e di chiunque voglia partecipare per condividere un importante momento di legalità e solidarietà.