Civitavecchia aderisce alla campagna mondiale “Città per la vita – Città contro la pena di morte”

piazza degli eroiCIVITAVECCHIA – “La civiltà di una società si misura in tante cose, ma quella del rifiuto della pena di morte è il primo pilastro dell’agire democratico di uno Stato. Civitavecchia è da sempre in prima fila nella solidarietà e nella battaglia contro la pena di morte ed è per questo che aderiamo convintamente all’appello della Comunità di Sant’Egidio”. E un sì convinto quello del sindaco di Civitavecchia, già membro della Commissione Giustizia XIV Legislatura Pietro Tidei, alla campagna mondiale della Comunità di Sant’Egidio “Città per la vita – Città contro la pena di morte”.
Civitavecchia aderisce a questa iniziativa scegliendo come riferimento il monumento intitolato ai “Caduti di tutte le guerre”. Il 30-11-2012, in occasione della celebrazione della giornata contro la pena di morte, il sito sarà illuminato e alla base del monumento sarà posto uno striscione con la scritta “Civitavecchia è con la Comunità di Sant’Egidio contro la pena di morte”.
Inoltre sulla pagina del sito web del Comune di Civitavecchia sarà posizionato un link che si collegherà al sito della Comunità di Sant’Egidio e porterà direttamente alla pagina sulla Campagna Mondiale contro la Pena di Morte.