Ciambella veste Elena Sofia Ricci per il premio Kineo Diamanti a Venezia

CIVITAVECCHIA – Elena Sofia Ricci ritirerà il premio Kineo Diamanti come Miglior attrice non protagonista per il film “Allacciate le cinture”, indossando un floral caftano in voile firmato Franco Ciambella. L’evento di consegna dei premi si terrà domenica 31 agosto alla 71^ edizione Festival del Cinema di Venezia, presso l’Hotel Excelsior.
Oltre a lei verranno premiati anche altri interpreti del film di Ferzan Ozpetek come l’attore protagonista Francesco Arca. Attesi tra gli altri anche Carlo Verdone che riceverà i premi come Miglior Film e Miglior Regia per “Sotto una buona stella” e Paola Cortellesi Miglior attrice protagonista per la stessa pellicola.
E’ un elegante equilibrio tra sensualità e romanticismo quello che Franco Ciambella ha creato per l’attrice giocando con varie leggerezze della seta. La camicia caftano si anima della leggerezza dei colori di un campo fiorito lambito dal vento e si posa sul fluido pantalone in cady color avorio. Il fashion designer propone sulla Ricci alcuni capi della sua ultima collezione, tagliata con il rigore del saio francescano per una donna che non rinuncia al glamour matchando al rigore le linee sbieche di leggero chiffon.
Per il giorno Elena Sofia Ricci vestirà una blusa in impalpabile voile color carbone intarsiata di pizzo chantilly e un ampio pantalone a stampa floreale. E’ una donna che ama la sintesi quella che propone Franco Ciambella, come la Ricci, una donna che ama look rigorosi nella forma e romantici nei contenuti.
Elena Sofia Ricci tornerà in autunno con la terza serie della fiction “Che dio ci aiuti” in onda su RAIUNO che con i suoi sette milioni di spettatori a puntata, ha confermato le cifre record che accompagnano ogni lavoro di cui è protagonista l’attrice, facendone uno dei personaggi femminili più seguiti e amati di sempre dal pubblico cinematografico e televisivo. Farà parte anche del cast internazionale de “Giulietta e Romeo” nei panni della balia prossimamente su Canale 5.