Al Nuovo Gassman l’Amleto in lingua originale

blue in the faceCIVITAVECCHIA – Il 23,24  e 25 Settembre presso il Teatro Nuovo Sala Gassman (in largo Italo Stegher,2 ) andrà in scena “Hamlet” di W. Shakespeare in lingua originale. La “Blue In The Face” ospita infatti nel suo teatro la compagnia teatrale “Black Box” di Liverpool che ha deciso di concludere a Civitavecchia la sua tournèe dopo aver  rappresentato lo spettacolo a Liverpool , Manchester e Londra.
Lo spettacolo è inserito nel protocollo artistico e di scambi culturali delle due associazioni. La “Blue In The Face”, infatti, è stata in scena a Liverpool lo scorso giugno con lo spettacolo “La Favola dei Saltimbanchi” per la regia di Diego Grimaldi ed è stata nuovamente invitata lo scorso agosto a Boxton in seno al Fringe Boxton Festival. Un’occasione quindi per Civitavecchia di assistere all’ Amleto in lingua elisabettiana e nella cadenza metrica shakesperiana.
Continua quindi il percorso su Shakespeare intrapreso dall’associazione dopo aver realizzato lo scorso giugno in California uno stage intensivo sul teatro shakesperiano di Ellen Geer.