9.000 visitatori per la Mostra dei presepi

CIVITAVECCHIA – Grande successo di pubblico alla mostra dei Presepi allestita nel porto di Civitavecchia, presso la fontana del Vanvitelli: nel solo giorno del Primo dell’anno, grazie anche ad un sole splendente, oltre 2000 visitatori hanno potuto ammirare i 40 presepi esposti. Dal giorno dell’apertura si sono avvicendate circa 9000 persone, tra le quali molti turisti stranieri. Unanimi le attestazioni di stima per la qualità delle opere e la suggestione dell’allestimento. I presepi di notevoli dimensioni, le piccole miniature, quelli tradizionali e quelli moderni di fantasia, hanno incantato adulti e ragazzi, nonni e nipotini. Molto successo ha riscosso il grandissimo presepio ambientato nella Parigi dell’inizio Novecento di Daniela Frisieri; non da meno quello che riproduce il monumento di Petra di Riziero Bossoletti, il borgo sotto la neve di Statilio Gargiulli, quello sulla Luna di Mauro Inesi.
“La mostra più bella degli ultimi anni – hanno commentato molti concittadini affezionati all’evento – una piacevole tradizione della città che deve continuare.” Soddisfatti gli organizzatori che ricordano i giorni e gli orari di apertura della mostra:
Apertura fino al 12 Gennaio 2014. Festivi dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30; feriali dalle 15,30 alle 19,30.