Sabato un‘Orchidea for Unicef

orchideaCIVITAVECCHIA – Anche quest’anno l’Unicef ha in programma due campagne per il settore sanitario: l’1 e 2 ottobre con l’Orchidea for Unicef e nel mese di dicembre con le ormai note bambole Pigotte.
Queste campagne consentiranno all’Unicef di vaccinare milioni di bambini. L’Unicef è infatti il principale acquirente mondiale di vaccini per l’infanzia in tutto il mondo e l’immunizzazione attraverso i vaccini è il cuore della strategia dell’Unicef per la salute infantile. L’associazione fornirà per queste campagne sanitarie, i vaccini, le siringhe, la vitamina A ed altro.
L’Orchidea for Unicef si svolgerà sabato 1 ottobre dalle 10:30 in piazzale Guglielmotti; all’apertura della postazione Unicef con le Orchidee saranno presenti il Sindaco Gianni Moscherini, gli Assessori e i Consiglieri, la Presidente del Comitato Unicef di Civitavecchia Pina Tarantino, i volontari locali, il Dirigente della Polizia di Stato Dott.Lucchesi, il Comandante della Capitaneria di Porto Fedele Nitrella, i Vigili del Fuoco (Ambasciatori Unicef),i Vigili Urbani con il Com.te Carlo Sisti, l’associazione degli scout locale, la Preside Nandina Ambrogi con gli alunni del 2° Circolo Didattico e le Maestre della Scuola “A. Cialdi”, nominata Ambasciatrice Unicef.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, la postazione sarà spostata sposteremo presso l’aula Consiliare “R. Pucci”.