Polizia Municipale, potenziati i servizi di vigilanza per le festività natalizie

vigiliCIVITAVECCHIA – Il Comando di Polizia Locale, per il periodo delle festività natalizie, ha predisposto il potenziamento di alcuni specifici servizi. Il personale effettuerà anche doppi turni di lavoro, in virtù dell’arrivo delle nuove unità vincitrici del concorso.
Pertanto, con inizio da sabato 16 dicembre sino al 31 dicembre saranno rafforzati i servizi di viabilità, con particolare attenzione alle zone centrali. A tal proposito, dal comando di Polizia Municipale si invitano gli utenti della strada ad usufruire dei parcheggi della zona del “Bricchetto” e di “Porta Tarquinia”, evitando di sostare in doppia  fila e quindi di congestionare la circolazione stradale.
Inoltre, nel periodo compreso tra il 15 dicembre ed il 24 dicembre, sarà potenziato il controllo dei mercati cittadini, anche in considerazione della prevedibile maggiore affluenza di acquirenti e garantire quindi un corretto svolgimento delle attività di vendita.
Nel periodo di tali festività, sarà inoltre predisposto un particolare servizio di polizia giudiziaria, svolto in abiti civili. Il suddetto servizio, che sarà coordinato personalmente dal Vice Comandante, dottor Remo Fontana, sarà composto da una squadra che, in determinati orari e con discrezione, vigilerà presso le attività commerciali, cimiteri comunali, mercati e zone comunque altamente frequentate, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati, contro la proprietà e la persona, come ad esempio taccheggio, borseggio, appropriazione indebita e simili, nello spirito di garantire una maggiore serenità alla popolazione, anche e soprattutto, durante le giornate di shopping natalizio.