Piazza Fratti nel degrado, l’Ascom sbotta e chiama in causa il Comune

piazza frattiCIVITAVECCHIA – La Confcommercio alza la voce e denuncia lo stato di persistente degrado di Piazza Fratti. Facendosi carico del disagio che vivono i numerosi commercianti della zona il Presidente Vincenzo Palomba chiama infatti in causa il Comune, ricordando le tante segnalazioni giunte in questi mesi a Palazzo del Pincio ma rimaste sempre inascoltate.
“Il salotto buono della città è in realtà un ricettacolo di immondizia – afferma Palomba – che fa bella mostra di sé ai tanti croceristi che si trattengono nei locali commerciali della piazza. Per non parlare della fontana! E’ da tempo immane che ha bisogno di una pulizia, ma sembra che nessuno se ne accorga. Non si può poi dimenticare lo stato di abbandono del selciato di sampietrini e la ‘deregulation’ per quanto attiene la viabilità e i parcheggi di un’area che dovrebbe essere pedonale con vie limitrofe che dovrebbero essere Ztl”. Osservazione sacrosanta, quest’ultima, anche se come appurato anche dalla nostra Redazione molte delle auto parcheggiate abusivamente all’interno di Piazza Fratti sono proprio di alcuni commercianti indisciplinati, che l’Ascom farebbe bene a non ignorare.
Palomba conclude il suo intervento ricordando come Sindaco e Amministrazione avevano parlato già da tempo di riqualificazione della piazza. “Ha incontrato i commercianti interessati e li ha coinvolti addirittura nella scelta degli elementi del nuovo arredo urbano! Ma che fine hanno fatto?”.