CIVITAVECCHIA – Si è spento questa mattina Pino Grasso, figura storica del giornalismo cittadino e padre del Consigliere comunale Massimiliano Grasso.
Pino Grasso aveva 80 anni ed era da tempo malato. Intensa, lunga e appassionata la sua attività di giornalista, passata attraverso la collaborazione e la direzione di numerose testate locali, così come significativa per il suo carisma è stata la sua presenza all’interno dell’Assostampa Civitavecchia.
La notizia della sua scomparsa ha generato commozione e cordoglio sia nel mondo dell’informazione che in quello politico.
“Appresa la triste notizia della scomparsa del giornalista Giuseppe Grasso, Fratelli d’Italia si stringe accanto al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze al consigliere e amico Massimiliano Grasso che possa, in questo clima di commemorazione e di omaggio al centenario dell’unità nazionale, stringersi accanto ai suoi cari per consacrare la figura di un grande padre e giornalista che tanto ha fatto per l’intera comunità civitavecchiese”.
“L’UGL di Civitavecchia si stringe al dolore della famiglia Grasso. Un abbraccio forte a Massimiliano Grasso e alla sua famiglia. Giuseppe Grasso ha rappresentato per la nostra città uno dei capisaldi del Giornalismo locale e non. Ciao Pino che la terra ti sia lieve”.
Ugl Civitavecchia
“Appresa la notizia, sono ad esprimere le più sentite condoglianze del Partito Democratico di Civitavecchia al Consigliere comunale Massimiliano Grasso per la dipartita del padre Giuseppe. Il circolo locale tutto, vicino alla famiglia, partecipa sentitamente con sincera commozione al loro dolore. Noto cronista locale, da sempre impegnato in battaglie per la città, Giuseppe Grasso lascia indubbiamente un vuoto nel giornalismo cittadino. Un uomo di valore che resterà sicuramente nella memoria della città”.
Germano Ferri – Segretario PD Civitavecchia
“A nome mio, come Sindaco di Civitavecchia, del consiglio comunale e di tutta l’amministrazione voglio porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Grasso per la scomparsa di Giuseppe Grasso, storico giornalista locale e per anni addetto stampa di quello che oggi è l’autorità portuale. Un punto di riferimento per il giornalismo locale, un uomo che tanto ha dato a questo importante settore”.
Antonio Cozzolino – Sindaco di Civitavecchia
“L’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus – Sezione di Civitavecchia, si unisce alla famiglia, alla città e al territorio tutto, nel cordoglio, per la perdita un pezzo di storia importante di Civitavecchia, Pino Grasso, non era soltanto un giornalista, ma un uomo di grande cultura, un vero signore, che in questa città ha marcato un epoca, lasciando un segno intangibile della sua presenza. Alla famiglia diciamo coraggio, non siete soli nel vostro dolore.; vi siamo vicini. Tutta una città che si onora di averlo avuto come figlio, lo piange e ne ricorderà sempre la spiccata personalità”.
Antonella Appetecchi – Responsabile dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus – Sezione di Civitavecchia
“Onda Popolare rivolge le proprie condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Pino Grasso, giornalista che ha seguito e caratterizzato con I suoi “pezzi giornalistici” la cronaca e la storia di questa Città sin dagli anni 60/70, esemplificando con professionalita’ il giornalismo libero”.
Graziano Puppi – Presidente Onda Popolare