La Cooperativa Civitabella inaugura la sua nuova sede

SanzoliniCIVITAVECCHIA – Martedì 14 dicembre, alle ore 11, la  Cooperativa Sociale integrata Civitabella onlus inaugura il “Centro Formativo e Produttivo” presso la propria sede in piazza Piccinato 10, nella palazzina Ater di fronte alla Chiesa del Gesù Divino Lavoratore. La ristrutturazione dei locali è stata realizzata grazie all’importante contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. L’attività iniziale con cui si apre  il “Centro Formativo e Produttivo” consiste nell’allestimento iniziale di un laboratorio di Gastronomia e di un Laboratorio Artistico Artigianale dove gruppi ragazzi disabili, compresi alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero e Istituto d’Arte, parteciperanno a specifici corsi organizzati dalla Cooperativa con il patrocinio dell’assessorato alla Scuola della Provincia di Roma.
“La Cooperativa sociale Civitabella – afferma il Presidente Roberto Sanzolini (nella foto) – dunque riapre, dopo la forzata chiusura susseguente allo sfratto dai locali del Parco Spigarelli, una propria sede nei locali avuti in affitto dall’Ater di Civitavecchia; riprende la attività sociale con un progetto d’eccellenza che vede impegnati giovani professionalità e volontari con un diretto contributo alla crescita dell’occupazione con la peculiare formula dell’impresa no profit del Terzo Settore.
Alla cerimonia saranno presenti l’Avv. Vincenzo Cacciaglia, Presidente della Fondazione Cariciv, l’Assessore provinciale all’Istruzione Paola Rita Stella, la Preside dell’Istituto Istruzuione superiore “ Via Adige”.