Il Comune ordina la chiusura di due rivendite di ortofrutta

maruccioCIVITAVECCHIA – Sono state firmate dal Sindaco Moscherini le ordinanze di chiusura per due esercizi commerciali di rivendita ortofrutta proposte dall’Assessorato al Commercio. Tale decisione è stata presa a seguito di controlli della Polizia Municipale che ha riscontrato, in entrambi i negozi, che l’esposizione esterna della merce era stata effettuata senza la relativa autorizzazione d’occupazione suolo pubblico, necessaria per procedere con l’impiego, da parte dei titolari, delle aree adiacenti le attività commerciali stesse. La sospensione voluta dall’Assessorato e avallata dal Primo Cittadino è stata stabilita in 7 giorni a partire dalla notifica dell’atto ai trasgressori, che è avvenuta stamattina e comunque, tale sospensione ha effetto fino al pagamento della tassa di suolo pubblico.
“Prosegue con atti concreti – ha affermato l’Assessore Maruccio – la battaglia al commercio abusivo dilagante in città: una lotta non facile, data anche la liberalizzazione delle licenze prevista dal decreto Bersani, ma che comunque sta dando i suoi frutti. Crediamo che sia quanto meno opportuno che ogni commerciante osservi e rispetti il decoro della città nonché la leale concorrenza con gli altri operatori, cosa che in questi casi è venuta palesemente a mancare”.
“Stiamo ottenendo buoni risultati – ha aggiunto l’Assessore –  anche per quanto riguarda i titolari di licenze itineranti che sostavano in modo abusivo su viale Garibaldi. La presenza, richiesta dal sottoscritto, di un presidio fisso di agenti di polizia municipale nelle ore pomeridiane nel tratto compreso fra piazzale degli Eroi e il monumento dedicato a Garibaldi, evita che in quella passeggiata si possa sostare abusivamente per vendere la merce”: