I cani da salvataggio invadono allegramente il Parco Antonelli

caniCIVITAVECCHIA – Grande successo per la dimostrazione organizzata dal Gruppo Cinofili  “Cani da salvataggio di Civitavecchia”, tenutasi questa mattina al Dog Park  inaugurato da poco all’interno del Parco Antonelli. Sono state realizzate svariate simulazioni di addestramento e di salvataggio di persone con cani di diverse razze (golden retriever, labrador, terranova), che hanno seguito uno specifico percorso educativo cinofilo.
Scopo della manifestazione è stato quello di far comprendere che i cani da soccorso, molto attenti e docili con gli altri cani e con persone estranee, non sono semplici amici a quattro zampe, ma hanno doti di forza e resistenza molto elevate e capacità di apprendimento tali da rappresentare un aiuto per il prossimo nelle situazioni di pericolo. Le dimostrazioni di salvataggio hanno avuto anche un risvolto sociale e didattico in termini di avvicinamento dei bambini e dei loro genitori agli animali e alla natura.
Presenti alla manifestazione molti cittadini con bambini, le Guardie Zoofile Ecologiche di Civitavecchia e l’assessore al Verde pubblico Giancarlo Frascarelli che si è complimentato con gli organizzatori per l’ottima riuscita.
I vari momenti delle simulazioni sono stati documentati dall’Associazione Culturale “Città D’Incanto gli Antivandali”.