Atterrano con l’elicottero sulla spiaggia per andare al ristorante

spiaggia s. severaSANTA MARINELLA – Atterraggio davvero insolito quello di ieri sulla spiaggia del Castello di S. Severa. Erano circa le 14:40, infatti, quando un elicottero con 4 occupanti ha pensato bene di atterrare nel lembo di spiaggia adiacente il ristorante “l’Isola del Pescatore” per degustare le specialità culinarie del posto, creando scompiglio e paura tra i bagnanti, alzando polveroni di sabbia e spaventando genitori e bambini.
Dopo aver ricevuto il diniego da parte del ristoratore, anche in considerazione del disagio che ha causato, il pilota, con gli occupanti, si è rialzato in volo ricreando le stesse condizioni di pericolo per poi sparire all’orizzonte.
Allertata dell’accaduto tramite il “numero blu 1530”, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia si è attivata immediatamente per la ricerca del aeromobile.
A tutt’ora sono in corso indagini con la collaborazione del Reparto Aereonavale della GdiF “Roan” di Civitavecchia e l’Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile), per stabilire eventuali addebiti di natura civile e penale a carico del pilota e in solido, della società proprietaria del velivolo.