Abusivi all’Aeroporto Leonardo da Vinci, denunce e sanzioni per 5 autisti

FIUMICINO – I Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci”, hanno denunciato una persona e sanzionato 5 autisti mentre procacciavano clienti tra i passeggeri in transito.
Nella circostanza, nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 1 – Partenze, i Carabinieri hanno fermato un viaggiatore, che in attesa del rispettivo volo, ha tentato di superare le casse senza pagare alcuni prodotti di tabaccheria, del valore totale di circa 90 euro. L’uomo, è stato notato prima dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al responsabile del negozio mentre per il viaggiatore è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.
Infine, i Carabinieri hanno sanzionato 5 autisti sorpresi nei pressi del “Terminal 3 – Arrivi” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione. Nei confronti di uno di loro, i militari hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.
In totale, i Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino hanno elevato sanzioni amministrative per un importo di circa 10.500 euro