Upter Ladispoli, al via il nuovo anno accademico

LADISPOLI – Tutto pronto per il nuovo anno accademico dell’Università Popolare di Ladispoli Upter. La cerimonia di inaugurazione con la presentazione dei corsi e dei docenti si svolgerà domenica 12 ottobre alle ore 18 presso la Biblioteca “Peppino Impastato” di Ladispoli in via Caltagirone. All’evento, durante il quale verranno consegnati i diplomi agli studenti dei corsi del passato anno accademico, sarà presente l’assessora alle Politiche culturali del Comune di Ladispoli Francesca Paola Di Girolamo e il Presidente dell’Upter Ladispoli Fabio Fantozzi.
La nuova offerta didattica prevede 24 corsi di diverse discipline sia teoriche che pratiche: salute e benessere, diritto, laboratori di fotografia e taglio e cucito, informatica e grafica, lingue straniere tra cui tedesco, spagnolo, francese, giapponese, cinese e arabo, sociologia e comunicazione, training autogeno, letterature e storia (la lista completa è consultabile nel sito www.upterladispoli.org). E’ previsto anche un corso di rilevanza sociale di italiano per stranieri al prezzo simbolico di 1 euro l’ora.
“In un’epoca di precarietà dei rapporti familiari e socio-economici si rivela sempre più importante investire nella formazione personale – ha commentato l’assessora Di Girolamo – il lavoro svolto dall’Upter nell’ambito dell’educazione permanente contribuisce alla socializzazione e alla costruzione di politiche di cittadinanza attiva in particolare per la Terza Età”.
Per informazioni: segreteria Upter tutte le mattine in via Regina Elena 74, tel. 0645559901-www.upterladispoli.org – universita.popolare.ladispoli@gmail.com, Facebook: Upter Ladispoli.