Un Consiglio comunale dedicato a interrogazioni e interpellanze

SANTA MARINELLA – Il Consiglio Comunale di Santa Marinella ha dibattuto sulle numerose interrogazioni presentate dalla minoranza, relative a diversi temi. Dalla Passeggiata a Mare, allo stato del Parco di Via dei Tulipani, alla situazione museale e chiarimenti in merito alla questione “Prato del Mare”.
“In merito alla questione Prato del Mare – ha dichiarato il Sindaco Roberto Bacheca – è intenzione dell’amministrazione definire tutte le questioni relative alla lunga vicenda, che da tempo esige una verifica dei rapporti in essere con tutti gli interessati. Il Comune ha l’obbligo di tutelare i propri interessi, dinnanzi a questioni che vanno avanti ormai da parecchio tempo senza ricevere le dovute risposte”.
Approvata all’unanimità la proposta presentata dalla minoranza relativamente alla valorizzazione del patrimonio arboreo della città. “E’ un problema che ci portiamo avanti da decenni – ha commentato Maggi – ma siamo fortemente intenzionati a risolverlo, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per tutelare e valorizzare il verde pubblico esistente, ma anche promuovere una nuova ‘cultura’ del verde, con la sistemazione dei parchi e dei giardini, e la piantumazione di essenze idonee e adeguate ad una città turistica come Santa Marinella”.
Rinviata invece la mozione relativa all’evento calamitoso che ha colpito l’azienda Pistola. L’amministrazione Comunale si è riservata di convocare un’apposita riunione di capigruppo, e con l’ausilio del Segretario Comunale, e in termini normativi, verificare la possibilità di istituire un fondo speciale per questo tipo di interventi.
Approvata la modifica ad uno specifico punto del regolamento taxi, mentre è stato rinviato lo schema di convenzione con l’Associazione Ranger d’Italia, per il supporto nella protezione e tutela del territorio in tema ambientale.