TARQUINIA – Ottimo riscontro per i due incontri organizzati dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’infopoint, su social media e turismo. Il primo era rivolto a “instagramers” e “blogger” su Tarquinia; il secondo agli operatori del settore ricettivo sull’uso dei social network. «L’iniziativa è stata molto apprezzata e voleva offrire una panoramica sui nuovi strumenti di comunicazione rappresentati dai social network. – dichiara l’assessore al turismo Sandro Celli – Strumenti che stanno mutando la struttura economica dell’ambito turistico, obbligando gli addetti ai lavori a sviluppare nuove strategie di presenza sul web». In tema di promozione turistica, sono in arrivo importanti novità. La prima riguarda l’aggiornamento grafico e dei contenuti del sito del turismo. La seconda interessa la segnaletica con codice Qr che avrà nuovo design e nuovo software (su progetto dell’azienda tarquiniese Skylab Studios), per essere ancora più interattiva e più ricca di conenuti, e che sarà operativa entro Pasqua. «Sono importanti tecnologie che mettiamo a disposizione della città. – sottolinea l’assessore Celli – Ma, come ho sempre affermato, solo attraverso una più stretta collaborazione tra istituzioni e operatori è possibile fare sistema ed essere competitivi sul mercato».
ULTIME NEWS
Civitavecchia
nubi sparse
20.3
°
C
20.9
°
19.2
°
100 %
10.6kmh
64 %
Gio
22
°
Ven
21
°
Sab
20
°
Dom
20
°
Lun
21
°