Nel weekend presso la Sala Flaminia Odescalchi. Ingresso gratuito
Su iniziativa del Consigliere Comunale Andrea Passerini, sabato 14 e domenica 15 maggio, presso la sala-teatro Flaminia Odescalchi della Chiesa di San Giuseppe, avrà luogo la terza edizione del “Teatro del Sorriso”, rassegna legata ad un progetto di clownterapia per i piccoli pazienti del Bambin Gesù e anche quest’anno supportato dalla Fondazione Cariciv.
Lo spettacolo del sabato sera (ore 21:00), per tutta la famiglia, vedrà associazioni ed artisti di Santa Marinella presentare brani di musica, coreografie di danza e prodotti artigianali. Il tutto sarà condito da momenti comici e dalla partecipazione del pubblico al quiz sulla storia e sulla cultura della città.
Quello della domenica pomeriggio (ore 18:00), dedicato ai bambini, sarà una coinvolgente e divertente rappresentazione dei clown-dottori.
L’ingresso sarà gratuito.
“Un progetto che da tre anni ci regala grandi soddisfazioni – ha commentato il Consigliere Andrea Passerini – grazie al supporto della Fondazione Cariciv, con la quale esiste un rapporto di collaborazione proficuo e concreto, basta sul sostegno a progetti di valenza sociale e culturale. Ringrazio tutte le associazioni che interverranno attraverso varie esibizioni, in particolar modo la Coop. Stella Polare Onlus e la Compagnia Percuoco. Invito la cittadinanza ad assistere a questo bellissimo evento”.
“Mi unisco ai ringraziamenti alla Fondazione – aggiunge il Sindaco – nella persona dell’Avv. Cacciaglia, sempre disponibile e sensibile a supportare i tanti progetti per il nostro territorio.
Il Teatro del Sorriso, giunto alla sua terza edizione, diviene così un appuntamento abituale per la nostra città, destinato a sostenere le attività dell’Ospedale Bambino Gesù, eccellenza sanitaria presente a Santa Marinella”.
“Non potevamo far mancare anche quest’anno il nostro apporto – ha concluso l’Avv. Cacciaglia della Fondazione Cariciv – supportando un’iniziativa validissima e socialmente utile. Un progetto di solidarietà che rende onore alla città di Santa Marinella, all’amministrazione comunale e a tutte quelle realtà associative che da anni operano sul territorio”.