SANTA MARINELLA – “Santa Marinella si conferma sempre più città alternativa in merito al settore ambientale e delle politiche energetiche. Dopo l’installazione del fotovoltaico presso la pensilina delle Scuole Medie, l’avvio della Raccolta Differenziata dove, in poco più di tre anni, abbiamo raggiunto il 57%, entro qualche mese daremo attuazione al progetto di illuminazione a LED su quasi tutto il territorio comunale”.
Questo il commento soddisfatto del Sindaco Roberto Bacheca in merito all’approvazione del progetto per la sostituzione di attuali 1200 lampade con quelle a LED, ubicate sull’impiantistica di illuminazione pubblica in diversi quartieri della città.
“Con questo intervento – dichiara il Sindaco Bacheca – oltre ad ammodernare gran parte dell’impianto di pubblica illuminazione dislocato su tutto il territorio comunale, avremo un deciso risparmio energetico, quantificabile in circa 130 mila euro rispetto a quanto corrisposto fino adesso. I lavori, molto presumibilmente, saranno avviati entro un paio di mesi, il tempo necessario per concludere gli iter burocratici”.