S. Marinella. Rossanese: “Su via delle Mimose deve intervenire il Consorzio”

s. marinella via elcetinaSANTA MARINELLA – Il Delegato alla Viabilità Giampiero Rossanese, interviene relativamente alle problematiche stradali che insistono su Via delle Mimose.
“Abbiamo nuovamente scritto una missiva al Consorzio – afferma Rossanese – con la quale chiediamo di intervenire urgentemente alla risoluzione dei problemi relativi al manto stradale che da anni insistono su Via delle Mimose e Via delle Orchidee, come atto propedeutico alla presa in consegna delle opere di urbanizzazione primaria. Purtroppo, come specificato già diverse volte, essendo la zona in gestione al Consorzio, il Comune, come ente pubblico, non può in alcun modo intervenire poiché rischierebbe una denuncia alla Corte dei Conti. Siamo perfettamente a conoscenza delle problematiche che insistono, da diversi anni, in quella zona, sia per quanto riguarda il difficoltoso passaggio degli autobus che per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. Se necessario convocheremo un tavolo di confronto per trovare una soluzione definitiva al problema, sperando che al momento si intervenga celermente per sistemare una situazione non più procrastinabile. La nostra amministrazione – aggiunge Rossanese – è intervenuta come mai in passato relativamente alla riqualificazione delle periferie. La nuova piazza di Via Elcetina è un esempio concreto del nostro impegno contro la battaglia al degrado, così come quella in Via Piemonte, la realizzazione di aiuole e rotatorie, marciapiedi e arredo urbano”.
“Sono convinto che con l’impegno di tutti – conclude Rossanese – possiamo risolvere anche la problematica legata al Consorzio che interessa Via delle Mimose e Via delle Orchidee. Infine comunico alla cittadinanza che entro la prossima settimana sarà nuovamente riattivata la pubblica illuminazione al nuovo parcheggio di Via Bassani, poiché abbiamo risolto le pratiche necessarie all’attivazione della linea elettrica, avviate già dallo scorso Febbraio, le quali per un errore ‘burocratico’, erano state smarrite. Resto come sempre a disposizione della cittadinanza per suggerimenti, poiché molti interventi sono stati portati a termine, ma tanti altri sono ancora da realizzare”.