S. Marinella. Nasce “Fare Rete”, movimento politico che guarda alle Amministrative

s. marinella centroSANTA MARINELLA – Si è costituito il movimento civico “Fare Rete”. Un gruppo di cittadini, come essi stessi si presentano, “che vogliono rendersi sempre più consapevoli del fatto che partecipare alla vita pubblica ad ogni livello è riappropriarsi dei diritti di cittadinanza e contribuire, ognuno con le proprie esperienze e capacità, a rendere migliore la Città in cui si vive e lavora”.
E in tal senso Fare Rete annuncia già da ora la sua discesa in campo alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Santa Marinella.
“La Città sta vivendo un momento critico – commentano dal neonato movimento – un degrado infrastrutturale progressivo, una paralisi economica devastante, una situazione che si è amplificata a causa di una congiuntura negativa mondiale ma che è stata generata dall’incapacità di un’intera classe dirigente cittadina di guardare oltre i propri interessi, di pensare a costruire il futuro della propria terra, di diffondere una vera speranza ed un senso di appartenenza a cittadini che, soffocati da una pressione fiscale tra le più altre del territorio, devono iniziare non solo a dare ma a ricevere qualcosa dalla propria Città. Ne è l’esempio la concessione, effettuata per affidamento diretto senza gara, di uno spazio pubblico ad un’associazione sportiva cittadina mentre altre realtà dell’associazionismo e dello sport devono pagarsi e ritagliarsi piccoli spazi per conto loro; condannando questo ennesimo abuso riteniamo che un’amministrazione pubblica debba adottare metodi e procedure univoche e trasparenti per evitare che ogni decisione possa essere interpretata come dettata da spirito clientelistico ed elettorale. Bisogna cambiare metodo – concludono da Fare Rete – e per farlo efficacemente è necessario cambiare anche tutta la classe dirigente cittadina. Bisogna farlo per ricominciare veramente ed essere orgogliosi della nostra Città”.