SANTA MARINELLA – Duro attacco del Partito democratico di Santa Marinella-Santa Severa ai danni dell’amministrazione Bacheca, in particolare nei confronti dei delegati al demanio, allo sport e al turismo. Secondo i democrat, l’amministrazione comunale non sta pianificando e affrontando l’imminente stagione estiva, periodo strategico per l’economia della Perla:
“Mentre in tutte le città che vivono di turismo, i centri storici vengono abbelliti di fresco, i giardini pubblici attrezzati e puliti, i cartelloni estivi improntati e, nei posti di mare, gli stabilimenti si offrono ai bagnanti con gli arenili bonificati e le attrezzature variopinte, S. Marinella sembra vivere in un’altra dimensione, lontana anni luce dall’essere pronta ad accogliere i turisti, fonte principale di un’economia già fortemente minata da una crisi che da anni condiziona la vita di tutti gli abitanti di questo Paese. La nostra cittadina, nel periodo estivo, concentra la gran parte della sua economia nel punto centrale, cioè la passeggiata, infatti, i turisti e i villeggianti gravitano massicciamente intorno alla spiaggia centrale, la più grande del litorale che è di proprietà del Comune. Pertanto è compito delle Amministrazioni mettere a reddito il pezzo di arenile e le cabine ad esso collegate. In maniera inspiegabile, invece, l’attuale Giunta dopo aver abbandonato a se stesso questo bene pubblico, non ha ancora deciso che cosa fare per mettere a disposizione dei turisti questo tratto di mare.”
Per il PD di S. Marinella – S. Severa “questa situazione è una delle testimonianze del fallimento di questa squadra di governo che mira a grandi progetti, a parole, ma si perde anche nel piccolo quotidiano. La ‘Perla del Tirreno’ dal Settembre 2015 è tornata nella disponibilità del Comune, a nessuno però, nel frattempo, è venuto in mente di organizzare una pulizia dell’arenile e dopo quasi un anno, il risultato che è sotto gli occhi di tutti è quello di una spiaggia invasa da immondizia, da bottiglie di plastica, da vetri rotti e di cabine dove ignoti hanno fatto e lasciato di tutto e di più. E nonostante tutto il Delegato al Demanio tace, non fa sentire la sua voce, almeno per provare a svegliare i suoi compagni di viaggio. Su questo degrado che minerà in maniera rilevante la stagione turistica, vorremmo sapere anche il pensiero del delegato al turismo, chiediamo troppo?”
Continua il PD: “E che dire del gesto eclatante del Presidente della Santamarinellese che denuncia l’impossibilità a proseguire l’attività sportiva a causa della mancanza del terreno di gioco? Il Delegato allo sport sembra fare spallucce, come se il problema non lo riguardasse. L’ultima chicca l’abbiamo letta in questi giorni: è stato dato mandato, dal Direttivo de ‘Riformisti e conservatori’, al Consigliere Fratturato di ‘affiancare’ il Sindaco per risolvere il problema dello stabilimento ‘Perla del Tirreno’ ritenuto un’esigenza vitale per la città, alla buon’ora!!!”.