S. Marinella. Entra in funzione la nuova linea 6

Prato del mare2SANTA MARINELLA – Il servizio di trasporto urbano di Santa Marinella si dota di una nuova linea, esattamente la linea 6, che percorrerà vie e quartieri in precedenza non serviti dal passaggio dell’autobus.
Dal capolinea della Stazione Ferroviaria, la linea 6 giungerà in zona Prato del Mare, che in special modo durante la stagione estiva triplica i residenti, per poi arrivare fino a Riva di Traiano a confine con il Comune di Civitavecchia e percorrere tutto il Lungomare Guglielmo Marconi (così da servire gli stabilimenti balneari, le strutture alberghiere alberghi e soprattutto l’Ospedale Bambino Gesù) per poi tornare al Capolinea, passando da Via Punico e Via IV Novembre.
Una nuova linea dunque, che si aggiunge al prolungamento della linea 4 fino a Santa Severa nord grazie ad un accordo con il Comune di Tolfa e, a breve, all’ampliamento del servizio in zona Perazzeta (prolungamento della Linea 5) e in Via della Fornacetta (prolungamento della Linea 3).
Con queste nuove integrazioni il trasporto pubblico locale attraversa tutta la Città di Santa Marinella, comprese le zone collinari di Colfiorito e Belvedere ed i quartieri in espansione come Prato del Mare.
Nel frattempo la società “Sap” sta provvedendo alla sistemazione delle nuove fermate, mentre il Comune è in attesa di una risposta, positiva, dalla Regione Lazio per l’installazione di dodici pensiline da ubicare alle fermate più importanti e frequentate del territorio comunale (Scuole e Cimitero Comunale in primis).
“Il trasporto pubblico – afferma Rossanese – grazie al lavoro degli uffici comunali e all’ottimo rapporto di collaborazione tra Comune e società Sap, è stato integrato e ampliato per andare incontro alle esigenze dei nostri concittadini, servendo zone che in precedenza non erano oggetto del passaggio dell’autobus, portandolo così ad alti livelli di efficienza, sia relativamente ai percorsi sia agli orari di frequenza. Invito la cittadinanza ad usufruire del servizio – conclude Rossanese – in special modo adesso che abbiamo integrato anche il Lungomare Capolinaro e tutto il quartiere Prato del Mare, ad un costo relativamente basso”.