Minghella: “Acea pronta ad investire sul nostro territorio”

SANTA MARINELLA – A fronte delle problematiche emerse nei giorni scorsi, il consigliere comunale Emanuele Minghella (nella foto) fa il punto sull’incontro avuto con il Dott. Saccari, Presidente della società Acea Ato2 Spa.
Credo di sentirmi, per il momento, soddisfatto di quello che auspico sia solo il primo di una lunga serie d’incontri che ci porteranno alla risoluzione delle problematiche che coinvolgono le zone Belvedere, Colfiorito, Toscana e Perazzeta. Il Presidente Saccani ha manifestato massima disponibilità su tutti i punti di interesse da me evidenziati, impegnandosi supportando fattivamente l’iter necessario alla realizzazione delle opere in programma nella convenzione tra il Comune di Santa Marinella e la società Acea Ato 2 Spa. A tal proposito posso annunciare, sin da ora, che nei prossimi giorni saranno effettuati dei sopralluoghi direttamente sul posto dai massimi dirigenti di Acea, in collaborazione con il nostro ufficio tecnico e i lavori pubblici. Sarà proprio in quel momento che finalmente avremmo una data certa dell’inizio delle attività programmate.”
“Giusto dire che è stata rassicurante la puntualizzazione da parte del Presidente di Acea Ato2 sul grande interesse che la stessa società ha nell’investire fondi per lo sviluppo del servizio sul nostro territorio. Allo stesso tempo – continua Minghella – sarà mia cura continuare a seguire il progetto in prima persona, cercando di evitare che si creino inutili ritardi sulla realizzazione d’ importanti opere in programma già da tempo, ma soprattutto necessarie per sanare la situazione a cui sono da anni sottoposti i cittadini delle zone Belvedere, Colfiorito, Toscana e Perazzeta. Insieme all’assessore Bronzolino credo di essere sulla buona strada per la risoluzione delle problematiche del territorio.”
“Colgo l’occasione – conclude il consigliere Minghella – per comunicare che la società Acea Ato2 mi ha rassicurato sulle voci circolate nell’ultimo periodo sul futuro del punto di contatto situato nella zona industriale di Santa Severa Nord. La società non a nessuna intenzione di chiudere il punto, anzi effettuerà sullo stesso dei lavori di ristrutturazione nel mese di Luglio-Agosto 2015, garantendo la riapertura a settembre. Nel frattempo invito, già da ora, tutti cittadini a consultare il sito internet www.aceaato2.it o contattare il numero verde 800-130331 per qualsiasi problema durante il periodo di momentanea chiusura.”