Ladispoli. I canoni demaniali approdano in Conferenza dei servizi

LADISPOLI – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che venerdì 8 marzo presso gli uffici del demanio di Roma si terrà la Conferenza dei Servizi per definire la questione dei canoni demaniali degli operatori balneari.
“Alla riunione – ha detto il vice sindaco e assessore alle Risorse del mare e della costa e politiche ambientali, Giorgio Lauria – prenderanno parte, oltre ai tecnici comunali ed ai funzionari del Demanio, i rappresentanti degli Assobalneari. L’obiettivo è di risolvere in tempi brevi la questione dei canoni demaniali recependo le richieste dei concessionari balneari del nostro litorale. In un momento di crisi, come quello che sta vivendo il nostro Paese, è importante supportare le piccole imprese per favorire e promuovere lo sviluppo della nostra città”.
Nel frattempo, dopo ulteriori incontri con tecnici e Assobalneari sta per essere portato al vaglio del Consiglio Comunale il nuovo Piano di Utilizzo dell’Arenile (Pua).
“Con l’occasione vogliamo sottolineare – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – che in questo strumento non è prevista assolutamente la diminuzione delle spiagge pubbliche, come qualcuno, invece, aveva insinuato. Tra l’altro le opere in difesa della costa che sono state realizzate in questi ultimi anni ad opera del Comune hanno portato alla nascita di nuove spiagge soprattutto nel tratto di arenile di Marina di San Nicola. Grazie alla fattiva collaborazione con gli Assobalneari durante la prossima estate riusciremo a garantire servizi di sorveglianza su tutto il litorale”.