Ladispoli. Gran finale per il primo Campo scuola “Anche io sono la Protezione Civile”

LADISPOLI – E’ terminato il Campo scuola organizzato dall’Associazione nazionale Bersaglieri gruppo La Fenice col patrocinio dell’amministrazione comunale.

Hanno partecipato 32 ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 13 anni – spiegano l’assessore Lucia Cordeschi ed il consigliere delegato Emiliano Fiorini che ha contribuito al buon esito dell’iniziativa – il Campo scuola della Protezione civile è stato allestito presso il parco del plesso di via Castellammare di Stabia. Il progetto chiamato Anche io sono la Protezione civile ha visto i ragazzi impegnati in attività di Protezione civile come primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare, antincendio boschivo, piano comunale di gestione dell’emergenza, corso anti bullismo e tutela dell’uomo in mare con la Capitaneria di porto. Stiamo già lavorando per realizzare alla fine di luglio la seconda edizione del Campo scuola, le iscrizioni sono già aperte. Gli interessati possono rivolgersi al Campo scuola di via Castellammare di Stabia tutti i giorni dalle 17 alle 19”.

La serata conclusiva ha visto la premiazione di tutti i partecipanti al Campo scuola da parte del vice sindaco avvocato Pierpaolo Perretta, alla presenza dell’assessore Lucia Cordeschi, del consigliere Emiliano Fiorini e del presidente del Consiglio comunale avvocato Maria Antonia Caredda.