Ladispoli. Elisa Pacchiarotti brilla all’Austria Open di taekwondo

LADISPOLI – Un risultato di grande prestigio per la portacolori del Gabbiano Ladispoli, Elisa Pacchiarotti, classe 2008 e già Vice Campionessa italiana in carica, che sabato 8 febbraio ha partecipato ad una delle competizioni di Forme tra le più importanti d’Europa nel Taekwondo olimpico, l’“Austria Open” a Vienna.

A sfidarsi, nella sua categoria, 23 atlete nazionali tra le più forti del continente provenienti da Austria, Belgio, Francia, Croazia, Svizzera, Repubblica Ceca, Finlandia, Russia, Danimarca, Slovacchia, Ungheria, Paesi Bassi (Nederland). Elisa si è classificata al 12° posto, un buon risultato considerando che si tratta della sua prima esperienza all’estero e che si trova al secondo mese nella categoria Cadetto A (12/14 anni). Un ottimo risultato in prospettiva per il futuro in questa nuova categoria.

Intanto domenica 9 febbraio tre atleti del Gabbiano hanno partecipato ad un’altra gara, gli “Open Castelli Romani”, gara di combattimento a cui hanno partecipato 900 atleti provenienti da tutta Italia. La prima ad entrare sul campo è stata Aurora Bruno (pluricampionessa nel 2019), che non è riuscita a salire podio e si è classificata al 5° posto. Anche per Aurora un buon risultato considerando che si tratta della sua prima gara nella classe Cadetti A (12/14 anni). Argento invece per Ioana Cetica, alla sua prima gara di combattimento; Ioana è riuscita a gestire bene l’aspetto emotivo, ha combattuto con coraggio e lucidità ma in finale ha trovato una fortissima atleta più fredda e più esperta che le ha soffiato l’oro per una maggiore differenza di punti. Oro infine per Jacopo Sampaolesi (già vice Campione Italiano in carica), veterano tra le cinture nere, che ha dominato con grande superiorità tecnica e tattica tutti i suoi avversari vincendo con grande differenza di punti tutti e tre i suoi combattimenti.

Adesso gli atleti di Taekwondo Olimpico del Maestro Alessandro Benardinelli sono in preparazione per altre importanti gare tra cui il Campionato Italiano che si svolgerà a Genova il 20 marzo 2020.