In Biblioteca i bambini sono “Nati per leggere”

LADISPOLI – La Biblioteca Comunale di Ladispoli “Peppino Impastato” rende noto che, dal 15 al 23 novembre 2014, si terrà la settimana nazionale “Nati per leggere”, un progetto nazionale che da 15 anni promuove la lettura ad alta voce ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni per provocare in loro un migliore linguaggio, un migliore apprendimento, un’aumentata serenità e capacità cognitiva.
A Ladispoli, i bibliotecari coinvolgeranno i bambini “Giocando in Biblioteca”: un percorso fatto di lettura e gioco, nella Sala Ragazzi, dove i più piccoli potranno avere tra le mani libri per sognare, giochi, peluches, cartonati, pop-up, libri animati-gioco-interattivi, albi da colorare e le matite per farlo. “Attraverso questi incontri in Biblioteca – ha detto la direttrice della Peppino Impstato, Marina Panunzi – si vuole far fare ai bambini la più grande scoperta:il libro, il racconto, stare insieme nel mondo. Ai genitori invece sarà distribuito un vademecum che spiega il valore della lettura e l’ importanza del gesto di farlo ad alta voce ai propri figli”.
Giovedì 20 Novembre, dalle ore 16, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini, i bibliotecari leggeranno tanti racconti ad alta voce ai bimbi che vorranno ascoltare