“Il Colibrì”: il giornale a 5 Stelle di Ladispoli

LADISPOLI – Il Movimento 5 Stelle di Ladispoli annuncia la nascita del periodico gratuito” Il Colibrì”. “L’idea di pubblicare un giornale che facesse riferimento ai valori e principi del Movimento – spiegano i grillini – è maturata nel tempo tra attivisti e simpatizzanti, essendo sempre più viva l’esigenza di dare voce alla gente comune e di far passare il messaggio della politica come partecipazione dei cittadini”.
Perché un periodico cartaceo in un epoca in cui conviene più pubblicare on line? “Si è pensato – proseguono – che non tutti accedono ad internet e nel momento attuale di emergenza socio- politica è sembrato urgente far arrivare un segnale chiaro e ‘palpabile’ che spinga i cittadini a partecipare alla vita amministrativa della propria città. Il colibrì è un simbolo di solidarietà e di senso di comunità perché,come spiega la bella favola africana a cui si fa riferimento,ognuno possa fare la sua parte. Per questi motivi Il Colibrì sarà aperto al contributo di tutti, anche chi non la pensa come noi, perchè riteniamo che il confronto aperto e senza pregiudizi sia tra le fondamenta del vivere civile”.
Da domenica sarà in distribuzione presso il banchetto del Movimento 5 stelle in piazza Rossellini e successivamente presso alcuni esercizi pubblici. Per info e contatti si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica colibriredazione@gmail.com