Fiumicino. Differenziata a Parco Leonardo, novità dal 1 settembre

1093

FIUMICINO – L’Amministrazione comunale ha deciso di introdurre alcune importanti novità nel servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta in località Parco Leonardo, nelle aree Athena e Athena 2, per risolvere le criticità e le problematiche insorte con l’attuale sistema.
I contenitori carrellati saranno rimossi dalle aree in cui sono attualmente posizionati. La società che gestisce il servizio integrato di igiene urbana provvederà a distribuire alle utenze condominiali un nuovo kit di contenitori carrellati che dovranno essere posizionati in aree/spazi di pertinenza dei singoli condomini. I contenitori dovranno essere esposti, ai fini della raccolta dei rifiuti, su area esterna al condominio, nel pieno rispetto degli orari previsti dal calendario di raccolta, e successivamente ricollocati all’interno delle aree/spazi condominiali.
Nel caso in cui, per accertate peculiarità strutturali dell’edificio, i contenitori non possano essere esposti su area esterna al condominio, l’Amministratore condominiale potrà inoltrare formale richiesta al Comune, affinché gli operatori accedano alle pertinenze condominiali (androni, cortili, giardini, locali tecnici…) per il ritiro dei contenitori.
In via transitoria, dal 01/09/2014 e per il tempo strettamente necessario all’avvio del nuovo servizio di raccolta, i rifiuti, correttamente differenziati, dovranno essere conferiti direttamente presso le postazioni mobili di raccolta che saranno presidiate da uno o più operatori della società che gestisce il servizio pubblico di raccolta.
Le postazioni mobili di raccolta saranno presenti in viale Bramante e in viale Filippo Brunelleschi, altezza via F. Borromini, nelle seguenti fasce orarie: mattina dalle ore 7:00 alle ore 10:00; pomeriggio dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
Gli operatori accetteranno esclusivamente le specifiche frazioni di rifiuto previste dal calendario di raccolta