Cerveteri. De Angelis e Orsomando chiedono la confisca delle aree di Ostilia

CERVETERI – I Consiglieri comunali di minoranza Aldo De Angelis e  Salvatore Orsomando invocano chiarezza sulla vicenda Ostilia e hanno presentato una mozione che impegni il Sindaco e l’Amministrazione “a procedere immediatamente alla confisca di tutte le aree interessate dalla lottizzazione abusiva Ostilia (Campo di Mare, etc)”.

Riteniamo corretto e improrogabile ricorrere alla confisca di dette aree – spiegano i due consiglieri – al fine di evitare il proseguo di probabili e ataviche prese in giro oltre che a tutela delle tasche dei cittadini. Questa è l’azione trasparente e legale che occorre attuare e a nulla possono valere ulteriori azioni cautelari e non nei confronti una società inadempiente nei confronti del Comune di Cerveteri quale è la proprietà Ostilia considerato, anche, che il Sindaco o chi per lui dovrà fornire debite spiegazioni del perché è stato dichiarato ‘perento’ (estinto) il ricorso (come altri) nr.3598 del 2015, proposto dal Comune di Cerveteri per l’accertamento dell’inadempimento alla convenzione del 4 dicembre 1991(per noi non più in essere) e per ottenere la condanna al pagamento delle somme impiegate per l’effettuazione di interventi in danno della società Ostilia (ricorso in riassunzione – sent. N.1160/14 del Tribunale Ordinario di Civitavecchia)”.

“Attendiamo fiduciosi che vengano fornite spiegazioni plausibili – concludono De Angelis e Orsomando – considerato che il ‘perento’ di un atto o ricorso si verifica, per quanto umilmente sappiamo, in caso di inerzia della parte che abbia per un certo tempo, determinato dalla legge, omesso di compiere atti di impulso processuale di sua pertinenza. Nel frattempo ci aspettiamo un concreto colpo di coda del Sindaco e della sua maggioranza con un accoglimento unanime della mozione presentata… ma non ci crediamo più di tanto!”