Bracciano. Prosegue la proficua collaborazione con la libreria Giunti

BRACCIANO – “Nasce dalla riuscitissima esperienza di collaborazione che ha portato alla donazione di 700 libri, questa nuova iniziativa che coinvolge la biblioteca comunale e la libreria Giunti al Punto. Ci fa piacere che si consolidi la collaborazione con questa realtà del territorio e ci auguriamo che ci possano essere altre occasioni di promozione alla lettura”.
Così Gianpiero Nardelli, vicesindaco con delega alle Politiche Culturali di Bracciano saluta i due incontri con gli autori nati dalla collaborazione tra la biblioteca comunale e la libreria Giunti di Bracciano.
Il primo incontro, venerdì 22 novembre, ore 10.30, è dedicato alla presentazione di “Il Passato che Brucia”, un’opera che rientra nella Trilogia di Aton scritto da Gordon Magloire, alias Stefania Fabri, un’autrice che ha alle spalle una notevole esperienza in letteratura per ragazzi e che vive sul territorio.
Il secondo appuntamento, giovedì 29 novembre alle 16.30, vede l’incontro con l’autrice Rosa Matteucci con il suo libro “Le donne perdonano tutto tranne il silenzio”. Silvana Mazzocchi de La Repubblica ne parla come di una “scrittice di razza”.
“Sarà interessante – sottolinea il vicesindaco Nardelli che sarà presente ad entrambi gli incontri – confrontarsi di persona con queste autrici e capire cosa anima i loro lavori”.