Il 28 luglio festa del Diploma al Riva di Traiano

CIVITAVECCHIA – Il Comune di Civitavecchia e la Fondazione CARICIV, con la partecipazione dell’Università della Tuscia e delle scuole superiori cittadine, ha organizzato, per il prossimo 28 luglio, alle ore 19.00, la “Festa del Diploma”, che si svolgerà presso il locale Turquoise dello Sporting Club Porto Turistico Riva di Traiano.
Alla manifestazione, patrocinata e finanziata dalla Fondazione CARICIV, parteciperanno il Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino, il Presidente del Consorzio Universitario Avv. Cacciaglia, il Rettore Ruggieri o suo delegato, oltre ai presidi ed ai docenti. Sono invitati tutti gli studenti che si sono diplomati in questo anno scolastico, i quali riceveranno un attestato di partecipazione, nell’ambito di una serata piacevole con intrattenimento musicale ed una cena a buffet. Gli studenti che avranno ottenuto il massimo dei voti riceveranno anche dei premi o borse di studio offerte dalla Fondazione Cariciv.
Nel corso dell’evento i giovani diplomati verranno inoltre informati sui corsi universitari attivati a Civitavecchia, ricevendo stampati o brochure che illustrano l’offerta didattica presso il Consorzio “Università per Civitavecchia”: corso di laurea triennale in Scienze Ambientali, corso di laurea specialistica biennale in Biologia ed Ecologia Marina e il nuovo corso di Economia ad indirizzo turistico. Non tutti sono a conoscenza, infatti, delle opportunità offerte dalla nostra università locale, che vanta già un gran numero di laureati e di occupati. Ora, con la nuova e modernissima sede di Piazza Verdi (ex Istituto De Mattias) tutti gli studenti che si iscriveranno a Civitavecchia potranno godere dei benefici di una università moderna e funzionale, che offre servizi di qualità proprio qui in città, con notevole risparmio di tempo, risorse economiche e spese che l’iscrizione alle università romane o in altre località, comporta.