BRACCIANO – Dal 28 settembre al 2 ottobre, presidi e insegnanti provenienti da Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Germania e Italia si ritroveranno a Bracciano, presso l’Istituto Tecnico Professionale “Luca Paciolo”, nell’ambito del progetto Comenius che ha come titolo “L’Euro – Moneta, Oggetto d’Arte e Simbolo Nazional-Europeo”. Il progetto è finanziato dall’Unione europea e avrà una durata biennale. Sono previsti 7 viaggi di docenti e alunni nei paesi delle scuole coinvolte (una scuola tedesca che è la scuola coordinatrice, una scuola spagnola, una polacca, una ceca e due scuole italiane).
E quello in programma a Bracciano è il primo appuntamento del progetto: un incontro preparatorio durante il quale i rappresentanti delle scuole europee coinvolte (cioè i presidi e i professori coordinatori) si confronteranno per stabilire il programma preciso per i diversi sub-progetti, il layout grafico per un catalogo illustrativo, il piano finanziario e tutti gli altri aspetti operativi.
Data l’importanza dell’iniziativa, mercoledì 29 novembre, alle ore 16.30, i referenti del progetto saranno ricevuti dall’Amministrazione comunale e dal Sindaco Giuliano Sala in Aula consiliare.